Torino: Un'iniziativa per promuovere le eccellenze piemontesi

Ciak! Piemonte che spettacolo!

Nella conferenza stampa tenutasi in streaming il 24 febbraio è stato lanciato il progetto, “CIAK! Piemonte che Spettacolo”. L’iniziativa, ideata e attuata da Fondazione CRT, Film Commission Torino Piemonte e Fondazione Piemonte dal Vivo, mira a promuovere le eccellenze del patrimonio piemontese, trasformando alcuni dei luoghi-simbolo del Piemonte in set cinematografici d’eccezione per dieci compagnie di teatro, musica, danza e circo contemporaneo.
Un progetto che unisce il valore culturale a quello economico-occupazionale, con l’obiettivo di rilanciare il territorio anche in chiave turistica, e far ripartire i comparti dello spettacolo e delle produzioni audiovisive messi a dura prova dalla pandemia. Un segnale forte e concreto, realizzato grazie alla rinnovata sinergia tra Fondazione CRT e le due Fondazioni partecipate della Regione Piemonte.
Fino al 24 marzo è aperto il bando che selezionerà registi e videomaker. Il bando e i documenti per partecipare sono disponibili sul sito di Piemonte dal Vivo alla pagina dedicata: www.piemontedalvivo.it/ciak. Il 5 marzo alle ore 11 è invece in programma un webinar di approfondimento sul bando, dedicato a registi, videomaker, società di produzione e tutti gli interessati, che potranno così rivolgere domande specifiche sulle modalità di partecipazione. Per segnalare il proprio interesse a seguire il webinar, è necessario scrivere una mail a eventi@fctp.it.
Maggiori approfondimenti sull'edizione cartacea di giovedì 4 marzo.

 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.