Sport ciclismo: Prova di forza della scalatrice cuneese nella gara di apertura stagionale

Erica Magnaldi ha vinto il Trofeo Comune di Ceriale

Erica Magnaldi ha aperto con una grande vittoria la sua stagione agonistica 2021. Oggi a Ceriale, sulla Riviera di Ponente, si è disputato il primo Trofeo Città di Ceriale, gara Open del calendario nazionale Fci che ha dato il via alla stagione femminile su strada in Italia.

La gara ha registrato al via oltre 100 atlete, si è disputata sulla distanza di 98 chilometri e si è decisa nel finale con la tripla scalata al GPM di Peagna, posto in prossimità del traguardo.

Sui tre passaggi di Peagna lo show di Erica Magnaldi la quale, al primo giro, ha selezionato il gruppo con un forcing notevole sino a trascinare in avanti un gruppetto di una dozzina di atlete. Sul secondo Gpm l'azione della scalatrice cuneese ha prodotto ancora una selezione feroce nel gruppetto di testa ed al comando della gara sono rimaste in tre; oltre alla Magnaldi, la Borghesi e la Silvestri. All'ultimo giro, in salita, ha ceduto anche Letizia Borghesi e la coppia Magnaldi – Silvestri si è presentata sul lungo mare Diaz di Ceriale per lo sprint a due conclusivo. Con una volata di testa perentoria l'atleta cuneese della Ceratizit-Wnt ha relegato Debora Silvestri al secondo posto conquistando un successo che è di buon auspicio per il suo esordio nel World Tour nella Strade Bianche della prossima settimana.

 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.