Saluzzo: iscrizioni entro il 10 marzo alla farmacia San Martino 

Un corso per utilizzare il defibrillatore

Ultimi giorni di tempo per iscriversi, entro il 10 marzo, al corso di primo soccorso e Blsd promosso dalla farmacia San Martino di Saluzzo, insieme all’associazione Battikuore che ha avviato sul territorio una campagna di sensibilizzazione sulla cardio protezione. Degli ultimi due defibrillatori installati a Saluzzo, uno è stato collocato proprio accanto alla farmacia di corso Piemonte che in questo momento sta raccogliendo le adesioni al corso (costo di partecipazione 60 euro).
L’iniziativa di formazione si terrà sabato 13 marzo al teatro don Bosco di via Donaudi, con la possibilità di scegliere tra la sessione del mattino o quella pomeridiana. 
L’obiettivo è formare sulle misure di primo intervento e abilitare i comuni cittadini all’uso del defibrillatore semiautomatico esterno che consente di dare tempestivo soccorso alla persona vittima di un attacco cardiaco o respiratorio fino all’arrivo di personale medico.
Verrà rilasciato l’attestato di frequenza. Info e prenotazioni in farmacia. 

Nella foto la dottoressa Laura Mancardo mostra il defibrillatore collocato a fianco dell'ingresso della farmacia di corso Piemonte

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.