Dronero: 6 medici hanno dato la disponibilità dal 24 aprile

Vaccinazioni contro il Covid al "Baretti"

I medici di Medicina di gruppo di Dronero Elisabetta Bertini e Isabel Resta e i colleghi Antonella Valeriani e Luca Fissore con i medici di Medicina generale Paola Ferro e Giovanni Manera, hanno dato la disponibilità alla somministrazione del vaccino anti Covid ai loro assistiti presso gli impianti sportivi “Baretti” in zona Oltre Maira, sede dove si erano già svolte lo scorso autunno le vaccinazioni anti-influenzali.
«Il nostro ambulatorio di via Saluzzo a Dronero non dispone degli spazi sufficienti a garantire il necessario distanziamento per la vaccinazione e pertanto abbiamo avuto dal Comune di Dronero la disponibilità di locali adeguati. – spiega la dott. Elisabetta Bertini, referente della Medicina di gruppo e referente della Equipe Cedro, dal 1997 medico di famiglia a Dronero, Roccabruna e Villar San Costanzo – Abbiamo inoltre ottenuto la collaborazione della Protezione civile e della Croce Rossa che ci forniranno, come in passato, supporto logistico e tecnico, personale per il controllo delle operazioni inerenti il percorso vaccinale e infermieri volontari di prezioso supporto». La Croce Rossa si è detta disponibile, con i suoi operatori, a contattare telefonicamente chi ha aderito alla vaccinazione, per comunicare data e orario di prenotazione.
Il gruppo dei medici coordinato dalla dott. Bertini sarebbe pronto a effettuare una prima sessione di vaccinazioni già sabato 24 aprile, sperando nell’arrivo tempestivo dei vaccini. «Tuttavia se non sarà possibile iniziare le vaccinazioni il 24 aprile, confidiamo di poter essere operativi per venerdì 30 aprile, giornata pre-festiva e pertanto con ambulatori non aperti» aggiunge la dott. Bertini.
Nelle ultime 2-3 settimane a Dronero sono tornati ad aumentare i contagi... «Come medico di famiglia mi sento di raccomandare a tutti la massima attenzione al distanziamento sociale e di evitare gli assembramenti, l’uso della mascherina sempre e lavarsi spesso le mani. I migliori medici di noi stessi siamo proprio noi stessi».

Nella foto la dott. Elisabetta Bertini, dal 1997 medico di famiglia a Dronero

L’articolo completo sul Corriere di Saluzzo di giovedì 22 aprile 2021


 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.