Bagnolo: Quasi ultimate le opere sul territorio comunale

Ciclabile in dirittura d'arrivo

Sono ormai pochi gli interventi ancora da realizzare sul tratto bagnolese della pista ciclabile “La Via della Pietra”; un’opera tanto attesa dagli abitanti della zona e non solo, con a capofila l’Unione Montana Barge – Bagnolo, che da alcune settimane si presenta già con la segnaletica orizzontale tracciata su tutto il percorso, pur continuando ancora ad essere chiusa al pubblico, in attesa delle ultime sistemazioni per esigenze di sicurezza.
Tra gli interventi di maggior entità che verranno realizzati nei prossimi mesi, la posa di una idonea passerella di attraversamento sul vecchio ponte ferroviario che passa sopra la strada comunale via Fornace, in frazione Villaretto.
La ciclovia, che unirà il territorio delle province di Torino e Cuneo, da Bricherasio a Saluzzo, sta man mano prendendo forma anche in alcuni degli altri comuni del Saluzzese, dove hanno preso il via i lavori di realizzazione e sistemazione del sedime che si sono già conclusi nel tratto bargese, dal confine con Bagnolo alla ex stazione ferroviaria.
L’iter per la messa in atto del progetto sta proseguendo invece più lentamente sul tratto di competenza del Comune di Bibiana in attesa del finanziamento da parte della Città Metropolitana di Torino.

 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.