Saluzzo: Proposta degli Artiglieri Gruppo Aosta e Officina idee

Figliuolo cittadino onorario?

Il generale Francesco Figliuolo sarà cittadino onorario di Saluzzo? La proposta di conferimento della cittadinanza al commissario Covid arriva dal Comitato “Artiglieri Gruppo Aosta” e dall’Officina delle idee per l’Ospedale di Saluzzo ed è stata inviata nei giorni scorsi al sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni ipotizzando la data del 3 ottobre per la cerimonia di conferimento, in occasione del 25° raduno del Gruppo artiglieria da montagna Aosta.
I promotori sottolineano i profondi legami del generale con la città di Saluzzo dove ha vissuto e prestato servizio nella caserma “Musso” e più di recente il “ruolo senza dubbio decisivo come Commissario nazionale per l’emergenza covid 19”.
Il generale Figliuolo è poco in tv e nel palazzo e molto sul campo – dice il generale Verda che lo conosce bene – come vuole la migliore scuola delle penne nere”.
Damiano annuncia che l’Officina delle idee sta preparando un documento sui grandi temi della sanità locale da consegnare al generale.



 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.