Bagnolo: Per rallentare la velocità e aumentare la sicurezza

Due dossi nella zona di via Sant'Anna

Il Comune ha disposto l’installazione di dispositivi rallentatori di velocità e contestuale istituzione del limite di velocità di 30 km/h nel tratto compreso tra via De Gasperi e via Sant’Anna. Il provvedimento si è reso necessario in quanto la tratta interessata si trova nelle vicinanze delle scuole e di un attraversamento ciclabile e pedonale con diritto di precedenza.
Di lì la decisione di istituire il limite massimo di velocità di 30 km/h in via De Gasperi (incrocio con via Madonnina) e via Sant’Anna (fino all’incrocio con via Ripoira).
Nel medesimo tratto è stata prevista l’installazione di due dossi artificiali, uno per chi arriva da Bagnolo, l’altro per chi arriva da Sant’Anna, opportunamente segnalati con zebrature gialle e nere parallele alla direzione di marcia, visibili sia di giorno che durante le ore notturne.
I suddetti provvedimenti sono entrati in vigore a partire dal 1° giugno scorso.

 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.