Barge: Produttori ogni domenica mattina sotto l'ala

"La Bottega del Monviso"

Nasce dall’intraprendenza e dalla volontà di alcuni membri della locale “Comunità Slow Food”, in collaborazione con l’amministrazione comunale, l’iniziativa “La Bottega del Monviso”, che ha preso il via con successo domenica mattina, 6 giugno, sotto il mercato coperto di Barge.
“La Bottega del Monviso” consiste attualmente in uno spazio comune, una lunga bancarella, in cui ognuna delle nove realtà propone in vendita le proprie eccellenze: le nocciole, lo zafferano, la stevia e le composte di frutta dell’AgriGeuna; il miele e gli altri prodotti derivati dall’alveare dell’Apicoltura Alice Orlando; i vini de L'Autin di Camusso & Gasca; le marmellate, i succhi e la frutta dell’Azienda Agricola Bargiolina; le varietà frutticole di stagione dell’Azienda Agricola Rolfo Corrado; gli storici antipasti con verdure, tonno e funghi della Galfrè Antipasti d’Italia; la verdura, la frutta di stagione e alcuni loro trasformati dell’Azienda Agricola I Ciapè Cit di Pacchiodo Tiziana; le celebri paste di meliga de Le Batiaje di Casa Vincenti e la birra Infernòt dell’Azienda Agricola Burzio Stefano.

Articolo completo sul Corriere in edicola

 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.