:

Una bella foto

Siete tutti invitati a fotografare le bellezze del nostro territorio e a mandarci le vostre fotografie che pubblicheremo nel sito del “Corriere di Saluzzo”: una selezione delle immagini verrà quindi presentata sul giornale e le dodici che saranno giudicate più interessanti illustreranno (con la firma degli autori) il calendario del 2022 che verrà distribuito a tutti i nostri abbonati (quindi in migliaia di copie) e gli autori saranno premiati nel corso della serata che, nel prossimo ottobre, vedrà il lancio della campagna abbonamenti per l’anno 2022. 
È un’iniziativa che il nostro giornale ha voluto proporre per l’estate così da sottolineare il fascino del Saluzzese inteso come zona molta ampia, praticamente quella di cui ci occupiamo: quindi Saluzzo con le cittadine vicine, le valli Infernotto, Po, Varaita, Maira, la grande pianura che da Scarnafigi e Lagnasco si allarga a Moretta, Cardé, Villafranca, Racconigi, Polonghera, Lombriasco, Casalgrasso, Villafalletto, Tarantasca… una tavolozza di colori e caratteristiche che compongono il quadro di questa regione risalendo al Monviso e quindi alle sorgenti del fiume Po che attraversa il territorio.
Vi invitiamo a puntare l’obiettivo sulle tante bellezze dei luoghi, sollecitati dalla candidatura di Saluzzo e delle Terres del Monviso a capitale della cultura italiana per il 2024. E quindi i monumenti, senz’altro, ma anche la natura, le produzioni caratteristiche (dai frutteti alle botteghe degli artigiani), le comunità in festa, la voglia di essere insieme.
Ognuno potrà inviare un massimo di tre fotografie all’indirizzo calendario@corrieredisaluzzo.it entro il 30 settembre e partecipare a quello che possiamo definire come un grande omaggio collettivo alla nostra terra. 
alberto gedda

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.