Frassino: Alle porte del paese a Borgata a Valle

C'è l'agriturismo Lou Fraise

Non si può fare a meno di notarlo attraversando di giorno o di notte il ponte sul Varaita in prossimità dell’abitato di Frassino. E’ il nuovo agriturismo Lou Fraise di borgata a Valle.
Inaugurato il 22 giugno scorso, ha aperto le sue porte e la sua terrazza dal grande tendone bianco a chi vuole provare piatti tipici, con prodotti dell’azienda agricola. Il progetto di recupero della struttura originaria è stato finanziato con contributi regionali. L’arredo con finanziamenti del Gal Terre Occitane.
Ne hanno seguito l’iter l’Architetto Paolo Isoardi e il geometra Dante Rigoni di Frassino. Il locale è aperto a pranzo e a cena.
«Ho sempre amato e frequentato la Valle Varaita – ci dice Marco Bernardi, il proprietario. – Se non fosse stato per la pandemia, saremmo già stati operativi un anno prima!»
Un bel giardino che scende fino al Varaita crea un bel colpo d’occhio e dà la possibilità ai clienti di passeggiare sul sentiero, di sedersi sulle panchine e di lasciare giocare i bambini nel prato verde, vicino ai tavoli.
Antonella, in cucina ha in mente di proporre serate a tema, specialità di valle e piemontesi. La scelta dei vini è varia, dalle uve di casa alle produzioni di Langa.
Ai nuovi ristoratori di valle, auguriamo un buon inizio e una stagione piena di soddisfazioni! Per info e prenotazioni: tel 351 6273720 – 379 2627226

 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.