Gambasca: Tutti gli appuntamenti di San Giacomo

Bambini protagonisti alla festa patronale

Tutto è pronto in paese per i festeggiamenti patronali in onore di San Giacomo. Non si tratta, purtroppo, ancora di un ritorno alla normalità, visto il programma stilato all’insegna della prudenza per evitare assembramenti o eventi non ancora consentiti. Tuttavia c’è voglia di riprendere tradizioni e abitudini consuete e lo si farà mettendo al centro degli appuntamenti soprattutto i bambini.
Questo il programma.
Venerdì 23 luglio – inizio dell’esposizione dei lavori del concorso “Elogio della leggerezza”, che era stato lanciato dalla Biblioteca di Gambasca nei mesi scorsi, riuscendo a coinvolgere 334 alunni e 22 classi, con successiva premiazione degli elaborati ritenuti più interessanti da parte della giuria.
Sabato 24 luglio – la giornata sarà dedicata al “Ludobus”. Dalle ore 10 alle 17 saranno proposte attività condotte da due educatori. Si tratta di giochi in legno in “grande”, che riprendono quelli tradizionali di un tempo, e si svolgeranno nella centrale via Roma che attraversa il paese. L’accesso è libero a tutti.
Domenica 25 luglio – alle ore 10.15 concerto della banda musicale di Revello. Alle ore 11 la celebrazione della messa solenne nella chiesa parrocchiale. Seguirà la posa di corona di alloro ai monumenti.
Alle ore 20 sarà proposto un pic-nic libero presso l’area verde della Caritas (casa canonica di Gambasca).
Alle ore 21 proiezione gratuita del cartone “Coco” con Magic Bus.
Si può prenotare il cesto pic-nic (adulto 10,00 euro, bimbo 5,00 euro) presso il Circolo Acli di Gambasca, al numero 388-9424623.

 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.