Crissolo: Originale iniziativa a Rio Martino

Dante scende nella grotta

Il “sommo poeta” viene celebrato anche in montagna in questo anno speciale a lui dedicato.
Sabato 24 luglio a Crissolo, all’interno delle rassegne “Dante nelle Terre del Monviso” e “Amor mi mosse”, si svolgerà "ri-O-scuro", visita teatralizzata alla grotta di Rio Martino.
L’attività rientra nell’ambito del progetto “Terres Monviso”, di cui l’Unione Montana dei Comuni del Monviso è soggetto attuatore.
L'evento è ideato e realizzato dall’Associazione Vesulus, ente gestore anche della Porta di Valle a Paesana.
Avvalendosi della collaborazione della compagnia Teatro Selvatico, Vesulus propone dunque questo avvincente appuntamento. La parte teatrale è co-diretta e realizzata da Matteo Calautti e Cinzia Baccinelli, con musiche e sound-design di Adam Oubkou. In pratica si tratta di un'escursione guidata nella grotta, accompagnata ad una performance teatrale ispirata alla Divina Commedia di Dante Alighieri.
Le partenze saranno due, una al mattino alle ore 10 ed una al pomeriggio alle ore 15. Tempo di percorrenza: sentiero di avvicinamento alla grotta (circa mezz’ora); percorso interno: due ore circa. Maglione di lana o pile, giacca impermeabile, pantaloni lunghi, scarponcini, guanti, casco e torcia frontale forni dall’organizzazione.
La partecipazione è gratuita, con posti limitati e la prenotazione obbligatoria al numero 339-6908179.

 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.