Saluzzo: La inaugura il Vescovo il giorno del suo compleanno

Nuova cappella alla Caritas

Il Vescovo mons. Cristiano Bodo è sempre molto attento e vicino alle attività della Caritas e, in particolare del dormitorio di corso Piemonte 56 a Saluzzo.
Venerdì 30 luglio, giorno del suo compleanno, mons. Bodo celebrerà una messa mattutina alle ore 8 per inaugurare la nuova cappella realizzata nel cortile Caritas. Vi parteciperanno esclusivamente gli operatori, i volontari Caritas, frate Andrea della Comunità di San Bernardino che gestisce la mensa e i volontari della Comunità Cenacolo che gestiscono il dormitorio Caritas.
Ricordiamo che mons. Cristiano Bodo è nato a Vercelli nel 1968 ed è entrato in seminario a 12 anni. Conclusi gli studi teologici, è stato ordinato sacerdote il 29 maggio 1993. Nel 1999 è stato nominato parroco della parrocchia Beata Vergine Assunta ai Cappuccini di Vercelli.
Nel frattempo ha assunto altri importanti incarichi, tra i quali: dal 2007 al 2015 è stato Vicario generale della Diocesi di Vercelli e dal 2015 Vicario episcopale per la Pastorale.
Il 17 dicembre 2016 è stato nominato Vescovo di Saluzzo. Il 25 marzo 2017 è stato ordinato Vescovo nella Cattedrale di Vercelli. Il 2 aprile 2017 ha fatto il suo ingresso solenne nella Cattedrale di Saluzzo.
A mons. Bodo gli auguri del Corriere e di tutta la comunità diocesana saluzzese.