Cavour: Dibattiti e degustazioni

Sabato e domenica cn "Alveare"

Sabato 18 e domenica 19 settembre si svolgerà “Alveare”, una nuova manifestazione interamente dedicata alle api e al miele.L'inaugurazione ufficiale dell'evento è prevista alle ore 10, ma già alle ore 9 aprirà la “Via delle Api”, un lungo percorso all'interno del centro storico del paese, dove si potranno acquistare miele e altri prodotti dalle bancarelle poste a a lato delle strade.
Sempre alle ore 10 nel salone consigliare di piazza Sforzini si svolgerà il convegno “Apicoltura da passione a professione” a cui parteciperanno in qualità di relatori il dott.Valter Pistone e il dott. Giovanni Tedde dell'ASL TO3. I posti per la conferenza sono limitati e si potrà accedere unicamente se muniti di green pass, tuttavia, coloro che non vi potranno prendere parte avranno la possibilità di visitare nella medesima piazza l'altrettanto interessante “Apiario Didattico”.
Nel pomeriggio, invece, si potrà prendere parte a corsi di degustazione di miele e gustarsi la “Merenda al Miele” e l' “AperiMiele”, proposti dai molti locali aderenti all'iniziativa.
Per il giorno successivo si segnalano alle ore 10 l' “Incontro divulgativo sulle api” tenuto nel salone consigliare  dalla Scuola Malva, e alle 12.00 sotto l'ala comunale l' “Aperitivo dal dolce miele ai salati formaggi” a cura della “Condotta Slow Food Pinerolese”. La partecipazione a quest'ultimo evento, numero chiuso, avrà il costo di 10 euro.
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.