Sampeyre: Con visita all'esposizione Liero d’Armoni

Domenica passeggiata in musica a Rore

Riprendono le attività delle associazioni culturali di Rore –Lu Cunvent e Lu Rure - che propongono per domenica 17 ottobre una passeggiata in musica con partenza alle h 14 dalla Parrocchiale. Il tema della facile escursione è quello degli strumenti tradizionali a cui si vuole dare risalto nonché fiato. Il percorso infatti prevede tre tappe durante le quali i musicisti presenti suoneranno di volta in volta uno strumento diverso. Si potranno scoprire le sonorità dei mantici ovvero il semitoun e l’organetto grazie a Silvio Peron e Mathieu Aymonod. Le corde di ghironda, mandolino e violino con le abili dita di Gabriella Brun, Gabriele Ferrero e Letizia Gallo. I fiati del clarinetto di Claudio Boglio, accompagnato alla fisarmonica da Domenico Sasia. Tappa finale sarà la visita del nuovo allestimento del museo di antichi strumenti musicali Liero d’Armoni a cura di Celeste Ruà, allestito dopo Chianale e Becetto in una nuova location, a Rore.
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 15 ottobre ai numeri 347 0708289 (Gabriella) o 340 6198987 (Laura). Offerta minima 10 euro (dai 14 anni in su).
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.