Rossana: Stefania Larovere alla trasmissione Slow Tour Padano, condotto da Patrizio Roversi

Naturas su Rete 4 sabato 23 ottobre

Stefania Larovere ha partecipato alla prima puntata della seconda serie di Slow Tour Padano, condotto da Patrizio Roversi (Turisti per Caso), che sarà in onda su Rete 4 sabato 23 ottobre alle ore 15.35 ed in replica il giovedì successivo in seconda serata.

“L'argomento dell'intervista con Roversi è stato principalmente il mio lavoro artigianale con il legno, ma le riprese sono state estese anche al nostro b&b per il recupero architettonico e l'attenzione alle fonti di energia pulita e rinnovabile” racconta Stefania.

Il tema della trasmissione è infatti legato a sostenibilità, ambiente, economia circolare, scarti che si trasformano in risorse e opportunità.

L’attività si chiama Naturas. “Vivo e lavoro in Valle Varaita, nei boschi di Rossana. Raccolgo rami, radici, tronchi che trovo a terra nei boschi, per donar loro nuova vita. A volte recupero anche gli scarti di lavorazione delle falegnamerie di Valle. Mi piace pensare che le mie mani siano soltanto un tramite per l'albero di origine, affinchè il suo messaggio venga portato fino a noi. Realizzo gioielli, lampade, complementi di arredo in legno. – continua - Il b&b che gestisco con mio marito Alberto si compone di due
sistemazioni: la Casetta nel Bosco e la Baita nel Borgo, che abbiamo pensato e arredato con le nostre creazioni in modo che gli Ospiti possano vivere per qualche giorno in perfetta sintonia con la natura e con la filosofia Naturas”.
Stefania vive a Borgata Chiavari 22d di Rossana, telefono: 3663105103.
 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.