Saluzzo: Si raccolgono offerte per le Chiese più povere

Giornata missionaria mondiale

Venerdì scorso 15 ottobre, nella chiesa di Sant’Agostino in Saluzzo, si è svolta la Veglia missionaria diocesana, uno dei vari appuntamenti proposti dal Centro missionario nel mese di ottobre.
La Veglia fa solitamente un po’ da preludio alla Giornata missionaria mondiale, che quest’anno si celebra domenica 24 ottobre. Un momento certamente di preghiera, ma anche di condivisione.
L’iniziativa proposta quest’anno è di una speciale raccolta di aiuti a favore dei missionari e delle Chiese di missione più bisognose e dimenticate. Lo scorso anno si raccolsero 110 milioni di euro in tutto il mondo, con un contributo dei fedeli italiani di 6 milioni di euro. Queste offerte vanno a costituire un fondo universale di solidarietà grazie al quale le Pontificie Opere Missionarie contribuiscono a mantenere la comunione e la fraternità tra le Chiese di tutto il mondo.

 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.