Revello: Consegnati i lavori per la realizzazione della rotonda

Morra San Martino: a giorni apre il cantiere

La notizia più attesa arriva a margine del consiglio comunale, convocato martedì 23 novembre, quando il sindaco Daniele Mattio ha annunciato di aver "affidato" nel pomeriggio stesso i lavori della rotonda in frazione Morra San Martino alla ditta Baudino di Pianfei.
Questione di giorni, dunque, per i primi interventi.
In precedenza il consiglio aveva velocemente affrontato le ultime variazioni di bilancio, necessarie per affrontare, il prossimo anno, numerose operazioni.
Sono state destinate somme per il rifacimento di alcune vie del centro storico, via dei Fortini e via Guglielmo Marconi, le ultime ancora in asfalto che saranno pavimentate con i cubetti in pietra: 48 mila euro accantonati nel bilancio comunale che si sommeranno ai 110 mila previsti in arrivo dalla Regione Piemonte. Altri 28 mila euro serviranno a riasfaltare via Senaude-Bastie; 8.500 andranno a beneficio dei consorzi delle strade vicinale.
Altre cifre accantonate riguardano l'acquisto di una nuova "Ape Car" (20 mila euro) e migliorie agli impianti di videosorveglianza (8 mila euro).
Più articolato il punto riguardante l'utilizzo delle somme ricevute per l'emergenza pandemica. Con questa somma verranno progettati nuovi spazi comunitari in paese, ripensandoli con i dovuti distanziamenti interpersonali. Si è parlato di rinnovare i giardinetti pubblici, luogo tra i più frequentati in paese. Ma anche di ripassare il tetto alla sede della Protezione Civile, in frazione Madonna delle Grazie, organismo fondamentale nella gestione delle fasi più difficili delle ondate pandemiche. E di rendicontare tutti gli interventi entro il prossimo maggio.

 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.