Martiniana Po: Terminati i lavori di manutenzione e tinteggiatura

Campanile rimesso a nuovo

Sono stati smontati alla fine dell’anno i ponteggi del cantiere che ha interessato il campanile e la facciata laterale della chiesa parrocchiale di Sant’Andrea.
Si sono infatti conclusi i previsti ed attesi lavori di tinteggiatura della torre campanaria martinianese.
L’intervento è consistito nella pulitura e sistemazione dei davanzali collocati su tutti i lati del campanile. Sono state rimosse temporaneamente le lancette dell’orologio per consentire la tinteggiatura dei quadranti; si è provveduto ad alcune piccole stuccature e poi alla tinteggiatura dell’intero campanile della parrocchia e della parte della chiesa parrocchiale che si affaccia sulla centrale piazza Sant’Andrea. Ripulite e sistemate anche tutte le canali di gronda.
«Si è trattato di un imponente intervento di manutenzione degli intonaci ammalorati un po’ su tutto il campanile. Questo è stato il grosso del lavoro, al quale si sono aggiunte le opere di ritinteggiatura. Per quanto riguarda invece le grondaie, che prima scaricavano in maniera non corretta, si è provveduto ad una adeguata sistemazione in modo da garantirne l’ottimale funzionalità» ha sottolineato il parroco don Remigio Luciano.

Articolo completo sul Corriere in edicola