ciclismo: la cuneese della UAE grande protagonista

Magnaldi quarta in Spagna alla Vuelta Andalucia

Erica Magnaldi sempre meglio alla Vuelta Andalucia che si è conclusa oggi in Spagna con la terza ed ultima tappa da Fuengirola a Castellar de la Frontera di 81.8km.
La prof cuneese della UAE si è classificata al quarto posto dopo aver provato tutta la tappa a staccare la leader della corsa Arlenis Sierra della Movistar e favorire il successo finale della compagna di squadra Mavi Garcia, seconda nella classifica generale con lo stesso tempo della leader.
Sul secondo ed ultimo GPM di giornata l’operazione orchestrata dalla Magnaldi e dalla Garcia sembrava aver successo ma nella successiva discesa e pianura finale la Sierra con alcune compagne della Movistar sono rientrate sulle battistrada e per la classifica generale non c’è più stato niente da fare. Erica all’ultimo km ha provato ancora una azione di forza rintuzzata dalle avversarie proprio a pochi metri dal traguardo. 
La tappa è stata vinta da Jelena Eric della Movistar sulla compagna di squadra e vincitrice della Vuelta Andalucia  Arlenis Sierra e sulla tedesca Ricarda Bauernfeind (Canyon//SRAM Generation).
In classifica generale la Sierra ha preceduto la Garcia e la tedesca Bauernfeind. Nono posto finale per Erica Magnaldi.
Ordine d’arrivo
1 Erić Jelena    Movistar Team        2:19:58
2 Sierra Arlenis    Movistar Team        ,,
3 Bauernfeind Ricarda    Canyon//Sram Generation    ,,
4 Magnaldi Erica    Uae Team Adq        0:02
5 Christoforou Antri    Team Farto - Btc    ,,
6 Gill Nadine Michaela    Sopela Women's Team,,
7 Patiño Paula Andrea    Movistar Team    ,,
8 García Mavi    Uae Team Adq    0:04
9 Martín Sara    Movistar Team    ,,
10 Storrie Becky    Cams - Basso