Saluzzo: La prima riunione è in programma tra poche settimane, il 30 maggio

Monitorare il problema siccità

Crisi idrica, i consorzi chiedono un tavolo tecnico per tenere sotto controllo la difficile situazione legata alla siccità di questi ultimi mesi. 
Lunedì 9 maggio la Sala Consiliare del Comune di Saluzzo ha fatto da cornice ad una riunione sul tema della crisi idrica in atto in questo periodo. 
L’incontro è stato organizzato dal Consorzio Irriguo di secondo grado Saluzzese - Varaita, su richiesta dei presidenti dei consorzi irrigui di primo grado del territorio e alla luce dell’attuale situazione di disponibilità di acqua, scarsa al punto da lasciar immaginare lo sviluppo di una situazione futura piuttosto grave. Alla seduta erano presenti i presidenti dei consorzi irrigui di Saluzzo, Manta, Verzuolo, Scarnafigi e una rappresentanza del Comune di Saluzzo.
Il presidente del Consorzio irriguo Canale Bedarello di Saluzzo, Dario Miretti, ha proposto di «istituire un tavolo tecnico composto da esponenti di tutti i consorzi irrigui di primo grado della zona, una regia tecnica con il compito di incontrarsi periodicamente per verificare la situazione e valutare le possibili linee di intervento per risolverla». 

La notizia completa in edicola sul Corriere di Saluzzo.