Saluzzo: Appuntamento sabato 21 maggio alle 17 in piazza Vineis in concomitanza con il raduno

Sulle note della fanfara di Jesolo

C’è grande attesa per il concerto della fanfara dei Bersaglieri “Leopoldo Pellas” di Jesolo (Venezia). 
L’appuntamento è per sabato 21 maggio alle 17 in piazza Vineis (in caso di maltempo si svolgerà sotto l’ala di ferro in piazza Cavour). Il giorno successivo, domenica 22, la fanfara sarà ospite a Cuneo. Le due tappe rientrano nelle celebrazioni previste per il 69° raduno nazionale dei “fanti piumati” in programma a Cuneo dal 16 al 22 maggio. Altri eventi si tengono in tutta la provincia.
Il concerto di sabato nella capitale del Marchesato sarà anticipato, alle 16, dalla deposizione della corona d’alloro al monumento dei Bersaglieri in piazza Buttini. Poi le associazioni d’arma del territorio si ritroveranno alle 16.30 in corso Italia, di fronte alla Cattedrale. Da lì partirà il corteo aperto proprio dalla fanfara del gruppo veneziano. 
Il concerto avrà inizio alle 17, dopo i saluti delle autorità civili, religiose e militari che saranno chiamate ad intervenire. Al momento musicale, seguirà, alle 18.30 in Duomo, la funzione religiosa, in suffragio dell’ex presidente Mauro Barone e di tutti i defunti della sezione di Saluzzo. 

La notizia completa in edicola sul Corriere di Saluzzo.