ciclismo: ancora una grande prova del giovane atleta in maglia Vigor CT

Pietro Mattio è terzo nell'Eroica juniores

Gran terzo posto oggi per Pietro Mattio, juniores piaschese della Vigor Cycling Team, nella seconda  edizione della Eroica Juniores – coppa Andrea Meneghelli, la gara che ripercorre in gran parte il 
tracciato della celebre cicloturistica senese, caratterizzata dalla particolarità di rievocare il ciclismo di un tempo con percorsi che si svolgono in buona parte su strade bianche.
Il quarto tratto di strada sterrata, a meno di 20 km dal traguardo, ha selezionato in modo definitivo il gruppo dei migliori. 
Solitario al comando è rimasto il ciclista della repubblica ceca Pavel Novak della Ciclistica Trevigliese.
Al suo inseguimento si è formato un sestetto che poi si è ulteriormente selezionato lungo l’ultima salita che portava al traguardo di Montalcino (Si)
Sul traguardo Novak ha preceduto Luca Paletti (Team Ciclistico Paletti), attardato di 50 secondi e, quindi, il nostro Pietro Mattio (Vigor – Cycling Team) che è giunto terzo a 1’27” dal vincitore.
L’Eroica juniores ha visto al via 31 squadre per 148 corridori, tra cui la nazionale di Slovenia e la Cycling Vlaarderen Team dal Belgio.
Ordine d’arrivo
1. Pavel Novak (Ciclistica Trevigliese) km 106 in 3h02’08 media km/h 34,919; 2. Luca Paletti (Team Ciclistico Paletti) a 50”: 3. Pietro Mattio (Vigor – Cycling Team) a 1’27”; 4. Adam Seeman (CPS Professinal Team) a 1’38”; 5. Federico Savino (Team Work Service) a 2’; 6. Gabriele Casalini (Aspiratori Otelli); 7. Kay De Bruyckere (Cycling Vlaanderen); 8. Aljaz Turk (Slovenia) a 2’10”; 9. Leonardo Rossi (Assali Stefen Makro) a 2’29”; 10. Raccagni Noviero Andrea (Team Work Service) a 3’30”