Pontechianale : L'inaugurazioe domenica 26 giugno

Area pic-nic dedicata ad Aurelio Barra

Domenica 26 giugno, si inaugurerà la riqualificata area pic-nic di frazione Maddalena, intitolata al compianto commerciante di Pontechianale Aurelio Barra, scomparso ad ottobre 2021. L'iniziativa è stata portata avanti da amici e famigliari, che poco dopo la morte di "Aury" hanno aperto una campagna di raccolta fondi da destinare al recupero di un'area presente all'interno del territorio di Pontechianale: la scelta è poi ricaduta sull'area pic-nic situata nei pressi dei campetti di calcetto e volley, poco prima di giungere sulle sponde del lago artificiale. 
La prima tranche di lavori ha riguardato la sistemazione di nuovi tavoli, panchine e staccionate, e il ripristino della fontanella presente all'interno dell'area. L'Amministrazione comunale ha dichiarato che interverrà per rendere ancora più funzionale l'area, attraverso l'installazione di nuovi bagni pubblici. 
Il programma di domenica 26 giugno avrà inizio alle 8.30, con ritrovo fissato all'area pic-nic per un'escursione verso punta Curbiero di frazione Castello: proprio lì, nei giorni scorsi, è stata posizionata una croce sotto la quale riposano le ceneri di Aurelio. La giornata proseguirà con il pranzo nella nuova area pic-nic e musica nel pomeriggio.