Saluzzo: Grandi appuntamenti a Valmala

Famiglia: cuore pulsante della società

Se Roma rimarrà la sede principale per lo svolgimento del X Incontro mondiale delle famiglie, la diocesi saluzzese invita tutte le famiglie diocesane a vivere insieme alcune ore di condivisione, dando concretezza e visibilità a quell’amore familiare che si respira nelle fatiche e gioie quotidiane.
Questo è il programma che ruota intorno all’incontro.
Giovedì 23 giugno - in ciascuna delle sei Vicarie in cui è suddivisa la diocesi si terrà un momento di adorazione e di affidamento delle famiglie, tra le ore 21 e le ore 22.
Venerdì 24 giugno - nel “Parco-Museo dell’Ingenio” a Busca (Via Monsignor Leone Ossola, 1) alle 21, conferenza di Mattia Davì sul tema “Genitori di figli digitali: si può”.
La serata metterà a tema il mondo che cambia, di tecnologie e dei ragazzi ma, soprattutto, porrà la domanda cruciale: come sarà possibile “sopravvivere” come genitori al nuovo mondo digitale.
Sabato 25 giugno - i momenti di ritrovo si concentrano a Valmala. Alle ore 19 “cena sotto le stelle” nell’area antistante il santuario, con un piatto caldo di pastasciutta offerto (info e prenotazioni Daniela – 346-1248041); e alle ore 21 camminata notturna e raccoglimento.
Possibilità di pernottare presso la “Casa del pellegrino” (prenotare al 333-3916910) oppure nell’area camper “Dusman” (333-7850352).
Domenica 26 giugno - le famiglie si ritroveranno in amicizia a partire dalle ore 10. Possibilità di confessioni personali.
Pranzo autogestito e spettacolo per i bambini con il “Mago Alby” (alle 14).
Alle ore 16 sull’ampio piazzale del santuario la messa conclusiva con la registrazione del saluto del pontefice alle famiglie. Per ulteriori specifiche e informazioni contattare il 347-2317935 (Luisa).