Oulx: Vetrina per la filiera legno-energia

A Oulx torna "Boster"

Si svolge dal 1° al 3 luglio a Oulx “Boster”, l’importante rassegna dedicata al bosco e al territorio, grande vetrina per la valorizzazione delle risorse boschive e di gestione sostenibile del territorio montano.
La manifestazione, come sempre, mette al centro le prove dinamiche della meccanizzazione agroforestale, attrezzature ed accessori per i lavori in bosco, la gestione e la manutenzione sostenibile del territorio montano attraverso la formula espositiva “outdoor”, ovvero nel reale contesto operativo di macchine, attrezzature e cantieristica per le filiere produttive del legno.
Particolare attenzione è rivolta alla filiera legno-energia con un'ampia gamma di macchine ed attrezzature per la produzione di biocombustibili legnosi, l'esposizione a fiamma accesa di caldaie, stufe e camini e la possibilità di visite tecniche ad impianti realizzati sul territorio.
L'ambientazione montana favorisce la presenza di modelli produttivi legati all'uso del legno locale e certificato, con le filiere legno-arredo (desing ed artigianato) e legno-edilizia con il comparto "case in legno".

«Boster è sicuramente un appuntamento importante quale Fiera internazionale, importante per gli operatori, per il nostro territorio dell’Alta Valle Susa che la ospita nella splendida pineta di Beaulard» evidenzia Mauro Carena, presidente dell’Unione Montana Alta Val Susa.

Convegni, seminari, conferenze, dimostrazioni, visite guidate, ecc… ci sarà un po’ di tutto nel ricco calendario dell’evento. Info: www.fieraboster.it.