Bobbio Pellice: Laboratorio didattico in valle

Giovani archeologi crescono

Sabato 23 luglio, alle  15,30 all’interno dell’area pic nic di via Queyras, è in programma il laboratorio didattico “Scopriamo insieme l’archeologia!”, evento organizzato dalla biblioteca comunale, insieme al servizio Giovani e Territorio della Diaconia Valdese Valli.
Si tratta di un’iniziativa organizzata dal dottor Joan Viciano Badal e dalla dottoressa Carmen Tanga per avvicinare i bambini e le bambine al mondo dell’archeologia, dei reperti e delle storie che questi possono raccontare.
L’evento si articola in tre momenti: ritrovo alle 15,30 con consegna del kit (occhiali protettivi, mascherine, pennelli, matite, sacchetti) e introduzione del lavoro dell’archeologo. A seguire, ci si sposta in una zona adiacente in cui è possibile, con gli “strumenti del mestiere”, portare alla luce i reperti. Infine, ritorno all’area pic nic dove si analizzano insieme i reperti rinvenuti e si compilano le apposite schede di scavo.
L’iniziativa è rivolta a bambini e bambine dai 6 ai 12 anni; il numero di partecipanti è limitato quindi è necessaria la prenotazione al 348 2966054 entro le 12 di venerdì 22 luglio.
Il servizio completo sul Corriere in edicola da giovedì 21 luglio.