Revello: Iniziativa rivolta a grandi e piccini

Merenda al Museo, per conoscere il territorio

Domenica 29 gennaio si svolgerà l'iniziativa “Merenda al Museo”, un'attività di conoscenza del territorio rivolta ad adulti e bambini. La proposta si compone di due momenti distinti: si comincia con una visita al Museo Naturalistico del fiume Po, durante la quale verrà approfondito in particolare come fauna e flora del Parco del Monviso sopravvivono all’inverno e alle sue rigide temperature. A seguire, la merenda vera e propria, con la possibilità di continuare la chiacchierata naturalistica di fronte ad una cioccolata calda servita al bar pasticceria Del Viale.
Il pomeriggio è proposto dal Parco del Monviso, con la collaborazione dell’associazione Itur, responsabile delle attività di educazione ambientale promosse dall’ente.
La partecipazione alla visita è gratuita, mentre la successiva merenda sarà a carico dei partecipanti. L’evento si svolgerà a partire dalle 15, con ritrovo dal Museo Naturalistico del fiume Po (piazza Denina 5). Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link .
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’associazione Itur all’indirizzo di posta elettronica monviso@itur.it.