Sampeyre: Il mezzo ha già all'attivo 6 mila ore di servizio

Acquistato un nuovo battipista

Nuovo mezzo battipista per gli impianti di risalita. Lo scorso 25 gennaio, la Giunta comunale ha infatti deliberato l’acquisto di un “gatto delle nevi”, in modo da sostituire i mezzi, sempre di proprietà comunale, attualmente utilizzati dalla Sampeyre 365.
I battipista attuali infatti, secondo quanto riportato agli atti, versano in condizioni tali da non poter espletare correttamente il servizio. Un mezzo presenta problematiche all’impianto elettronico e la componentistica di controllo è fuori produzione. Gli altri due invece presentano condizioni che richiedono revisioni costose e importanti.
Dopo una serie di valutazioni, la Giunta ha dunque provveduto all’acquisto di un mezzo di seconda mano, ma perfettamente funzionale alle esigenze della Sampeyre 365, il collettivo di imprese che attualmente gestisce gli impianti di risalita.

Il mezzo in questione è un modello Leitwolf Prinoth del 2013, acquistato per un totale di 97 mila e 600 euro (Iva al 22% inclusa), comprensivo di cingoli, fresa lama e argano, con all’attivo 6 mila e 700 ore di lavoro.