Costigliole Saluzzo: Le maestre si rivolgono ai genitori per tinteggiare l’asilo

Diamo colore alla nostra scuola

Un manifesto che circola per Costigliole invita i genitori e le persone di buona volontà a dare una mano per tinteggiare l’interno della scuola materna.
Subito salta in mente una domanda: «ma il Comune non ha più le risorse per provvedere?» L’assessore ai lavori pubblici Colombero interpellato dice di non sapere altro che della richiesta di acquisto del materiale necessario ma se le maestre hanno deciso di percorrere questa strada avranno le loro buone ragioni.
E le buone ragioni sono innanzitutto che, grazie all’intervento del dirigente Martini che ha presentato un progetto per il rinnovo delle attrezzature funzionali ad una didattica nuova, sono in programma delle sostituzioni degli arredi e «non ha senso mettere armadi e arredi nuovi su dei muri che non sono mai stati toccati da quando sono stati fatti – ci dice una maestra – e quindi ci siamo rivolti ai volontari».
Una scelta di questo genere può dare luogo a polemiche oppure può essere l’occasione per sentire la scuola come un luogo di accoglienza per i nostri piccoli e di appartenenza per tutte le famiglie della Comunità educante e ancora un’occasione per un momento di aggregazione. Ciascuno lo percepisce secondo la propria sensibilità.
Il Comune fornirà la materiale necessario e chi lo desidera può dare una mano nei weekend del 18/19 e 25/26 febbraio e poi 4/5 e 11/12 marzo.
Si può offrire la propria disponibilità anche per poche ore lasciando il nominativo a: la scuola dell’infanzia; la tabaccheria Elena; il terzo tempo – la boccio; Chic acconciature. In alternativa si può compilare on line il FORM
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScgoJETgk_D62m--b7vdTzv9hxFN1ZZa0vK8c2KoAw9xR0UNg/viewform