ciclismo: la squadra azzurra seconda nelle qualificazioni di mercoledì 8 febbraio

Elisa Balsamo riparte dalla pista in maglia iridata

Nel primo pomeriggio di mercoledì 8 febbraio si è alzato il sipario sulla stagione agonistica di Elisa Balsamo che sta disputando il campionato europeo su pista con la nazionale italiana.
Una stagione aperta dalla campionessa cuneese in maglia iridata visto che il primo impegno è nell’inseguimento a squadre, specialità nella quale l’autunno scorso il quartetto femminile italiano si è laureato campione del mondo a Parigi.
Nelle qualificazioni disputate poco fa nel velodromo svizzero di Grenchen, lo stesso che ha visto Filippo Ganna segnare il nuovo record dell’Ora lo scorso 8 ottobre, le azzurre hanno fatto registrare il secondo tempo alle spalle della Gran Bretagna con un ritardo di 2” 633. Domani, giovedi 9 febbraio, l’Italia affronterà la Francia nella semifinale per l’oro, mentre l’altra semifinale si disputerà fra Gran Bretagna e Germania.
La diretta tv delle sessioni serali degli Europei 2023 di ciclismo su pista è fruibile su Rai Sport ed Eurosport 1, mentre la diretta streaming è assicurata da RaiPlay, eurosport.it e discovery+.