Saluzzo: Il Papa: prima di tutto la compassione

Giornata di preghiera per gli ammalati

"Abbi cura di te" e il titolo che Papa Francesco ha dato alla trentunesima giornata del Malato che si celebra l'11 febbraio in tutto il mondo.
La malattia è un avvenimento che, con diverse peculiarità per ognuno, ci riguarda tutti perché tutti, nel corso della vita possiamo, vista la nostra fragilità, incorrere in un tempo più o meno lungo, grave, faticoso di malattia.
Il Santo Padre invita a non lasciare il malato nella solitudine e nell'abbandono ma, appunto, prendersene cura "secondo lo stile di Dio, che è vicinanza comprensione e tenerezza". (messaggio Santo Padre per la giornata mondiale del malato 11 febbraio 2023).
A livello diocesano, la giornata sarà celebrata con una preghiera, che si svolgerà nella chiesa di Maria Ausiliatrice a Saluzzo sabato 11 febbraio 2023, alle ore 15.30, presieduta da mons. Gabriele Mana, Vescovo emerito di Biella.
Tutti sono invitati alla funzione, in particolare i malati e tutte quelle persone che si occupano di loro a vario titolo siano essi famigliari, operatori sanitari, volontari.