Ciclismo: Doppio impegno per le due ruote racconigesi

Asia Rabbia di scena al Trofeo delle Regioni

Nel pomeriggio di mercoledì 31 maggio, la due volte campionessa italiana su pista Asia Rabbia (nella foto), in forza al Racconigi Cycling Team, prenderà parte al “Trofeo delle Regioni - Area Nord su Pista”, grazie alla convocazione del Comitato Regionale Piemonte della Fci. La manifestazione andrà in scena sul velodromo “Francone” di San Francesco al Campo, in provincia di Torino, a partire dalle 14. Le atlete in gara si sfideranno nelle prove dell’Eliminazione e dei 500 metri.
Sabato 3 giugno ci sarà invece il primo appuntamento stagionale in una cronometro individuale per quattro portacolori della formazione presieduta da Silvio Traversa: Irene Cagnazzo, Arianna Giordani, Asia Rabbia ed Alessia Sgrisleri, che sfideranno avversarie e cronometro nell’edizione 2023 della “Cronoromanengo - 2° Gran Premio Laterizi Danesi”.
La manifestazione andrà in scena nel cuore di Romanengo, in provincia di Cremona. 12,6 i chilometri totali di gara, che non prevedono nessuna particolare difficoltà dal punto di vista altimetrico.