Verzuolo : Ad esibirsi Indro Borreani e Stefano Eligi

Grande successo per il concerto del 28 maggio

Grande successo di pubblico, nella serata di domenica 28 maggio, per il concerto di violino e pianoforte organizzato a Palazzo Drago dal Comune di Verzuolo in collaborazione della Scuola di Musica Cfam. Ad esibirsi, due giovani talenti della musica: la promessa del violino Indro Borreani (classe 2000 e in passato residente proprio nel Comune di Verzuolo) accompagnato nella seconda parte della serata dal pianista Stefano Eligi.
Indro Borreani, nato nel 2000 a Savigliano e residente per alcuni anni a Verzuolo, a soli quattro inizia lo studio del pianoforte, mentre inizia lo studio del violino a partire dai cinque anni. Diplomatosi giovanissimo al Conservatorio Ghedini di Cuneo, Borreani inizia una carriera di successo che lo porta a vincere numerosi concorsi internazionali e nazionali, partecipando a masterclass con alcuni dei nomi più importanti della musica europea. Nel novembre del 2022, supera il concorso al Teatro alla Scala, venendo inserito nella compagine orchestrale come violinista.
Stefano Eligi, nato a Savigliano nel 1992, è laureato in pianoforte al Conservatorio “Ghedini” di Cuneo con il massimo dei voti, ed ha conseguito la laurea di secondo livello di pianoforte sotto la guida del maestro Alberto Borello. Dal 2014 è pianista e accompagnatore dei “Polifonici del Marchesato”. È attivo anche nell’ambito della musica leggera: è infatti co-fondatore, pianista e arrangiatore del gruppo musicale “50%+1”. Dal 2017, affianca Enrico Miolano nella preparazione musicale dei “Polifonici del Marchesato”. Negli ultimi anni, ha intrapreso anche la carriera di insegnante nelle scuole del territorio.
Nella serata di domenica, Borreani ha aperto il concerto con musiche di Bach, Paganini e Ysaye. Dopo l’intervallo, i due musicisti hanno proposto musiche di Pablo de Sarasade e trascrizioni varie del repertorio lirico italiano.

(nella foto grande: il pubblico nel salone vetrato di Palazzo Drago)
(nella foto piccola: Borreani ed Eligi)