Dronero: Raccolta fondi promossa dall’associazione “Il Bottegone”

2500 euro devoluti a “Il Fiore della Vita”

Grande e partecipata serata con oltre 200 presenze, alla consegna della raccolta fondi promossa dall’associazione commercianti dronerese “Il Bottegone” a favore dell’associazione “Il Fiore della Vita” di Savigliano, avvenuta venerdì 5 maggio al cinema teatro Iris. È stato un rinnovato successo quello della “Pasqua Solidale”, evento organizzato anche quest’anno da “Il Bottegone”, che dal 12 marzo al 16 aprile ha permesso di raccogliere ben 2.596,50 euro.
La cifra, è stata interamente devoluta all’associazione saviglianese “Il Fiore della Vita”, composta da genitori che avendo vissuto la malattia dei propri figli, si sono uniti per aiutare chi sta vivendo la medesima situazione, offrendo sostegno ai giovani pazienti ed alle loro famiglie.
“Il Fiore della Vita” di Savigliano, nata nel 2011, è affiancata dall’equipe tecnico-scientifica dell’Ospedale di Savigliano, e si occupa dell’assistenza e della presa in carico dei piccoli pazienti ricoverati al Reparto di Pediatria e delle loro famiglie.
Si cura, in particolar modo, dei neonati e dei piccoli pazienti affetti da patologie onco-ematologiche, per le quali la Pediatria di Savigliano è unità satellite delle Rete Onco-Ematologica Pediatrica Piemontese per tutta la Provincia di Cuneo.
L’obiettivo de “Il Fiore della Vita” è di creare un ambiente accogliente e stimolante, assistere i bambini, i ragazzi e le loro famiglie che si trovano ad affrontare, con sofferenza, la malattia ed il percorso terapeutico.

La  serata, patrocinata dal Comune di Dronero e organizzata dalla Pro Loco dronerese,  è stata  intervallata da momenti di accompagnamento musicale curati dagli allievi della classe 1^D e dei docenti dell’Istituto Comprensivo “G. Giolitti” di Dronero.  Tanti i momenti di commozione, portati dalle numerose testimonianze dei volontari e dei medici che hanno in cura i piccoli pazienti, ai membri del direttivo dell’associazione.