Bocce petanque : Serie A sabato 10 giugno giornata di verdetti

Auxilium e Valle Maira in campo per l’ultimo posto dei play off scudetto

Saluzzo -  La quattordicesima ed ultima giornata della regular season della Serie A di petanque, in programma sabato 10 giugno,emetterà il verdetto della  quarta formazione che accederà ai play off scudetto.A contendersi l’ultimo posto disponibile per la corsa al tricolore, saranno Auxilium e Valle Maira Dronero.Attualmente la quarta piazza è occupata dai droneresi di Luciano lerda che a quota 22,precedono di un punto i saluzzesi.Il sodalizio dronerese del presidente Franco Barbero,ospiteranno i saviglianesi della Vita Nova,con l’intenzione di vincere, per poter partecipare alla settima final four consecutiva. In casa Auxilium,il team saluzzese del presidente e tecnico Pietro Fornetti,cercherà l’impresa contro i primi in classifica del San Paolo di Genova.Costigliolese e Gsp, sarà praticamente un anticipo della sfida dei play out, che le due formazioni giocheranno successivamente per non retrocedere.Il già retrocesso Vignolo,se la vedrà contro i secondi in classifica San Giacomo di Imperia.
Serie A2- Anche la A2 di petanque, regalerà sabato 10 giugno agli appassionati un’ultima giornata decisiva, per i play off promozione e play out retrocessione.Per salire nella categoria superiore,c’è la Bocciofila Buschese del direttore sportivo Mauro Costa che giocherà contro il Biancheri Muller Bordighera, con i liguri già ai play out salvezza. La Valle Po Paesana, si giocherà tutte le speranze,per non retrocedere direttamente, in casa contro il Martina Sassello.           
IL PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA CON I DIRETTORI DI GARA
SERIE A (sabato 10 giugno – 7^ giornata di ritorno ) : Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo – San Paolo (Armando), Gsp Ventimiglia – Costigliolese (Nanu), Valle Maira – Vita Nova (Fiandino), San Giacomo – Vignolo (Mamino). 
SERIE A2 (sabato 10 giugno – 7^ giornata di ritorno) : Buzzi Unicem – Passatore (Bruno), Bovesana – Biarese (Voglino), Valle Po Paesana – Martina Sassello (Occelli), B.Muller – Buschese (Costamagna). 
Nella foto VALLE MAIRA DRONERO