Cuneo: Ancora oggi la città sarà animata da artisti di strada, circensi, danzatori e musicisti

Ultimo giorno del festival Mirabilia a Cuneo

Ultimo giorno di MIrabilia a Cuneo: il festival conclude oggi la sua invasione artistica con un ricco cartellone di spettacoli.
"Alice al contrario", della compagnia Twain Physical Dance Theater, immagina Alice adulta e riflette sulla possibilità che dentro ognuna delle donne reali che vivono la loro vita oggi possa nascondersi un'Alice nel paese delle meraviglie (repliche alle 11, 16, 18, 19,30 presso l'asilo Girasoli; 5 euro).
Tornano in scena anche i ragazzi dell'Accademia Teatro di Roma con il loro Sinfonia Clown, già applaudito ieri a Cuneo e lo scorso fine settimana a Busca: un gruppo di clown regala al suo pubblico una serie di sketch davvero esiliaranti. (ore 21 e ore 23, cortile scuola Garelli, gratuito).
Alle 21,15 piazza Galimberti ospiterà invece "Diaspora" della compagnia tedesca Antagon Theateraktion: ispirato alla tragedia di Euripide "Troiane", trasferisce nel presente le figure di queste donne che soffrono le conseguenze della guerra utilizzando i linguaggi del teatro fisico, la musica dal vivo, proiezioni e scenografie scultoree (gratuito).
Il cartellone completo della giornata è consultabile su festivalmirabilia.it e sull'app StandApp; i biglietti si possono acquistare online su ticket.it o nella biglietteria fisica di piazza Foro Boario.