ciclismo: ennesima prova positiva della atleta cuneese in maglia UAE ADQ

Erica Magnaldi chiude nella top ten anche il giro di Romandia

Erica Magnaldi è stabilmente tra le migliori al mondo nelle corse a tappe.
Pochi giorni dopo aver concluso il Tour de l’Ardeche femminile al secondo posto, Erica è ritornata a disputare una breve corsa a tappe schierandosi al via del Tour de Romandie, gara in tre frazioni che si sono disputate in Svizzera da venerdì 15 a domenica 17 settembre.
La Magnaldi ed il team Uae Adq hanno trovato nella prova a tappe World Tour il meglio del ciclismo femminile mondiale, motivo per cui assume un valore enorme l’ottavo posto riportato dalla atleta cuneese nella classifica generale finale di questa corsa.
A determinare in gran parte la classifica finale è stata la seconda tappa con arrivo in salita a Turgon dove l’ha fatta da padrona l’olandese Demi Vollering della SD Worx già vincitrice del Tour de France femmes a luglio. Alle spalle della Vollering è finito il fior fiore del ciclismo mondiale femminile per quanto riguarda le corse a tappe, guidato dalla polacca Katarzyna Niewiadoma, la svizzera Marlen Reusser, la francese Labous e la neozelandese Fisher-Black.
La Magnaldi a Turgon ha fatto corsa parallela con la compagna di squadra Silvia Persico, sesta e prima di un gruppetto che ha contato anche la nostra atleta giunta ottava e l’altra italiana Gaia Realini della Lidl Trek che ha chiuso decima.
Da rilevare che la Uae Adq in Romandia ha vinto la prima frazione con una bella volata di Sofia Bertizzolo. 

CLASSIFICA GENERALE FINALE
1 VOLLERING Demi (NED) Team SD Worx 10:12:50
2 NIEWIADOMA Katarzyna (POL) Canyon//SRAM Racing 0:06
3 REUSSER Marlen (SUI) Team SD Worx 0:12
4 LABOUS Juliette (FRA) Team dsm-firmenich 0:27
5 PERSICO Silvia (ITA) UAE Team ADQ 1:12
6 BAUERNFEIND Ricarda (GER) Canyon//SRAM Racing 1:16
7 SHACKLEY Anna (GBR) Team SD Worx
8 MAGNALDI Erica (ITA) UAE Team ADQ
9 REALINI Gaia (ITA) Lidl – Trek 1:18
10 FISHER-BLACK Niamh (NZL) Team SD Worx 1:40