Saluzzo: Venerdì un ospite di eccezione, domenica le primule

La forza della vita ci sorprende

Torna puntuale la Giornata per la Vita con il messaggio dei Vescovi, le primule e le iniziative di riflessione sul tema “La forza della vita ci sorprende”.
E quel “ci sorprende” è dirompente: al Centro di Aiuto alla Vita gli incontri riservano a volte sorprese che scuotono dentro. Mamme con difficoltà enormi nel vivere la maternità che dignitosamente chiedono un aiuto senza lamentarsi mai, nuclei famigliari con minori disabili che affrontano le fatiche quotidiane rinunciando a tante attività personali, donne che con tenacia trovano la loro emancipazione da uomini violenti e con le quali assapori la bellezza di ogni piccolo passo verso l’autonomia, fosse anche solo poter strisciare un bancomat o prendere la patente, cose per noi ovvie. Incontri che ti porti dentro, che aiutano a riconciliarsi con la propria vita, ad apprezzarla e a sorriderne!
Nel 2023 il CAV ha accolto circa 150 donne con figli minori, con passaggi almeno mensili. Tante le problematiche, a volte facilmente risolvibili, a volte dolorose e complesse.

Articolo completo sul Corriere in edicola