ciclismo: alle Strade Bianche ed al Trofeo Oro in Euro

Erica Magnaldi protagonista

Un buon fine settimana per Erica Magnaldi, unica prof cuneese a prendere parte alla 1^ prova italiana del WT, sabato 2 marzo, in occasione della Strade Bianche di Siena ed al Trofeo Oro in Euro, disputato a Montignoso (Ms) domenica 3 marzo, con diverse squadre Wt presenti.
Erica si è classificata 33^ alle Strade Bianche, gara che ha corso in appoggio alle compagne di squadra entrando in un paio di fughe nella parte iniziale della corsa.
Domenica 3 marzo, invece, la portacolori della Uae Adq ha giocato sino in fondo le sue carte chiudendo al sesto posto il Trofeo Oro in Euro, vinto con una bella azione solitaria dalla campionessa italiana Elisa Longoborghini.
La Longoborghini si è  involata sul secondo ed ultimo passaggio sul GPM della Fortezza andando a tagliare il traguardo con una manciata di secondi di vantaggio sul primo gruppetto inseguitore, regolato in volata dalla olandese Karlijn Swinkels, compagna di squadra di Erica alla UAE Team ADQ) e sulla americana Ruth Edwards (Human Powered Health).
Nello stesso gruppetto delle Swinkels è giunta sul traguardo la Magnaldi che è apparsa tra le più brillanti nel finale di gara.