Attualità: Due serate proposte da Btm e Legambiente a Carmagnola

Alla scoperta delle erbe commestibili

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

Tra le iniziative promosse da Btm, non solo finanza, ma anche scienza e tempo libero. La sala conferenze Btm a Carmagnola (via Chieri 31, a Salsasio) da tempo ospita diverse realtà associative del territorio che organizzano eventi e serate per le comunità in cui Btm opera. Questa settimana tocca a Legambiente - circolo il Platano di Carignano, Carmagnola e Villastellone - con due serate a tema “erbe edibili”, per conoscere e riconoscere le erbe commestibili in natura e le proprietà organolettiche delle stesse. 
Il corso è a cura di Silvia Maria Nepote Fus, raccoglitrice ed erborista, e sarà articolato in due lezioni teoriche serali più un’uscita pratica sul campo, durante la quale sarà possibile esercitarsi sul riconoscimento delle erbe spontanee presenti nel territorio carmagnolese e carignanese. 
Per partecipare, gratuitamente, alle lezioni basterà essere tesserati Legambiente (o tesserarsi direttamente nel corso della serata) e prenotarsi al 348-3764396.
Il primo incontro sarà mercoledì 10 aprile alle 20.45 e, a seguire, mercoledì 17 aprile, sempre alle 20:45.