Valmala: Lunedì 13 maggio tradizionale messa con il Vescovo

Il Santuario apre la stagione estiva

Lunedì 13 maggio, anniversario dell’apparizione della Madonna a Fatima, ci sarà la tradizionale apertura della stagione estiva al Santuario di Valmala con pellegrinaggio diocesano al Santuario.
L’appuntamento riveste un’importanza ancora più particolare quest’anno per la ricorrenza del 190° anniversario delle apparizioni della Vergine a Valmala.
Ecco il programma della giornata.
Alle ore 13.30 – partenza a piedi dal paese di Valmala (accanto alla chiesa parrocchiale).
Alle ore 15.15 – recita del rosario meditato “di Valmala” in Santuario, al pilone dell’Apparizione.
Alle ore 16 – solenne concelebrazione in onore della Madonna, presieduta dal Vescovo di Saluzzo mons. Cristiano Bodo.
Al termine della celebrazione, spazio alla preghiera di affidamento alla Madre della misericordia all’inizio delle celebrazioni del 190° anniversario delle apparizioni.
Saranno presenti dei sacerdoti per le confessioni.
Sarà disponibile un servizio autobus con partenza da Saluzzo (piazzale stazione ferroviaria) alle ore 13.30 e fermate a Manta, Verzuolo, Villanovetta, Costigliole Saluzzo, Piasco, Venasca, Brossasco e paese di Valmala.
Il pullman ripartirà dal Santuario alle ore 18.
Ricordiamo infine che, nel mese di maggio, gli orari delle funzioni a Valmala sono i seguenti: messa festiva alle ore 16; messa feriale tutti i giovedì del mese di maggio alle ore 16.
Per informazioni si può contattare il rettore del Santuario, don Federico Riba al numero 349-6726786.