Saluzzo: Una settantina di ragazzi ha partecipato alla funzione in Duomo, ventidue a Maria Ausiliatrice, dodici in valle Bronda nella chiesa di Pagno

Primavera, tempo di cresime a Saluzzo, con i sacramenti impartiti ai ragazzi dal vescovo, Cristiano Bodo

Volge al termine il tradizionale periodo delle Cresime nelle parrocchie cittadine. In Cattedrale sono state amministrate domenica 19 maggio, solennità di Pentecoste, a San Bernardino domenica 26 maggio, solennità della Santissima Trinità. 
San Bernardino, inoltre, sarà l’unica delle parrocchie cittadine a fare le Prime comunioni nel 2024, nel prossimo mese di novembre. Tutte le altre parrocchie, infatti, hanno un anno di transizione per adeguarsi alle nuove indicazioni diocesane che prevedono la Prime comunioni durante la classe quarta elementare (primaria) e non più durante la terza, percorso che invece San Bernardino aveva già effettuato in precedenza.
Il Sacramento della Cresima a Maria Ausiliatrice si è celebrato domenica 12 maggio, solennità dell’Ascensione del Signore. 
A Sant’Agostino, in questo anno pastorale, non si sono celebrate le Cresime. In valle Bronda, a Pagno, il giorno delle Prime comunioni è stato domenica 19 maggio, mentre il Sacramento della Cresima si è celebrato sabato 25 maggio.