Racconigi: Ricordo di tre amici tragicamente scomparsi

Domenica il "Soccer Dream"

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Cliccare qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

Quest’anno sono vent’anni dalla tragica scomparsa di Stefano Baroncini, Roberto Bello e Stefano Dalmasso, i tre giovani che persero tragicamente la vita nel 2004 in un incidente stradale in località Pedaggera.
Per celebrare la passione, l’amicizia e il ricordo di tre amici, domenica 23 giugno si terrà il “Soccer Dream”, torneo di calcetto che si disputerà a partire dalle 10 sui campetti delle elementari (via Ferruccio Ton).
Per l’occasione il tradizionale “Memorial” di calcio a 5 cambia formato: infatti, con le iscrizioni individuali, il sorteggio delle squadre avverrà all'inizio dell'evento, garantendo così un'esperienza inclusiva e coinvolgente per tutti i partecipanti. 
«Un evento non solo sportivo, ma anche e soprattutto un tributo a tre amici. Sono stati tanti, in questi anni, ad aver partecipato ai tornei alla “Ex-Gil”. Sarà una giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia. Saranno inoltre previsti omaggi e premi per le prime tre squadre classificate. L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione con Beppe Bordese dell’Atletico Racconigi e grazie al patrocinio del Comune», spiegano i ragazzi dell’associazione Tocca A Noi.