Bocce volo: Seconda e terza categoria in campo per la fase regionale

Auxilium Saluzzo, Bargese e Racconigese ci provano

Sabato 22 giugno scendono in campo la seconda e terza categoria, con la fase regionale per società per la specialità volo.

Relativamente alle formazioni del saluzzese, per la seconda categoria sono qualificate Auxilium Saluzzo, Racconigese e Bargese. Per quest’ultimo team la qualificazione è giunta nello spareggio sul neutro di Pinerolo, al Veloce, contro Almesina. A Centallo, si incroceranno Rossini e Vigonese e Racconigese-Rivarese. Ad Alessandria, sui campi della La Boccia, Auxilium Saluzzo contro il Sassi di Torino, mentre la Bargese affronterà la Costa d’Ovada.
Sfide ad eliminazione diretta, con le vincenti che giocheranno la finale nel pomeriggio, con inizio alle 15. In caso di parità sia nel primo turno e nella finale, si ricorrerà allo spareggio sui pallini. Le quattro formazioni vincenti di ogni girone saranno qualificate alla fase finale nazionale Nord Ovest. La formula di gioco per ogni singolo incontro prevede per il primo turno il tiro di precisione, per il secondo e terzo turno due prove a coppie, un individuale e una terna.

Terza categoria: venti le società qualificate, divise in cinque gironi. Stesso regolamento (diversa la formula di gioco) per la seconda categoria con le vincenti di ogni girone che approderanno alla fase finale nazionale Nord/Ovest.