Bocce petanque: Bronzo per la Costigliolese nella A, scudetto del San Giacomo Imperia nei juniores

A femminile: Vita Nova Savigliano è tricolore

Belluno – Brinda il settore rosa della Vita Nova nella petanque: la formazione saviglianese di Marco Alberti si aggiudica il tricolore edizione 2024.
Il progetto del sodalizio saviglianese di prendere parte al massimo campionato femminile, con un mix di giocatrici provenienti da Costigliolese e Auxilium Saluzzo ha dato i suoi frutti, grazie al successo ottenuto contro le liguri del Gsp Ventimgilia per 10-8. Decisiva, per il titolo italiano, la vittoria nella prova a terne, di Samantha Biglione, Alessia Bottero e Sara Dedominici per 10 a 4 contro Elvira Grillo, Simona Claps e Liliana Greco.

Nella A maschile, nella final four, bronzo per la Costigliolese di Davide Rinaudo, battuta per 8 a 14 dalla Biarese. Nell’altra semifinale, successo dell’Abg Genova per 16 a 6 contro Vita Nova. Domani, domenica 7 luglio, le due formazioni vincenti giocheranno, a partire dalle 8.30, la finale scudetto con diretta streaming sulla piattaforma web della Federbocce.

Nel campionato juniores, lo scudetto è ligure, con il San Giacomo di Imperia che si è imposto per 8 a 6 contro Vita Nova.


Play out salvezza serie  A
La Bocciofila Buschese rimane in serie A. Nello spareggio salvezza i padroni di casa del direttore sportivo Sergio Giacca hanno avuto la meglio per 10 a 2 contro Vignolo Petanque.