Bocce volo: Grandi prestazioni per l'atleta dell'Auxilium

Nicolò Buniva conquista due ori ai campionati italiani di tiri under 15

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Cliccare qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

Non ci sono dubbi: nella categoria under 15 è stato lui il grande protagonista. Nicolò Buniva, bargese e atleta dell’Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo, ha dominato la kermesse giovanile di categoria, disputata a Belluno.
La fucina Auxilium Saluzzo continua a mietere campioni, con Nicolò bravo a portare a casa due medaglie d’oro. Nella finale del tiro progressivo, contro Riccardo Chittaro del Nuovo del Corno, ha prevalso per 32-25.
Bronzo per Mattia Rosati del Buttrio e per Tommaso Chittaro del Nuovo del Corno. Nel tiro precisione, il bravo portacolori saluzzese è salito sul gradino più alto, vincendo 17-7 contro Tommaso Chittaro del Nuovo del Corno. Bene in questa categoria e specialità, l’Enviese, con Christian Barbero bronzo contro Eros De Glaudi della Bassa Valle.
Nel tiro di precisione under 18, titolo italiano per un altro piemontese: Luca Maccagno della Pro Valfenera di Asti. Non hanno superato la fase eliminatoria i tre giocatori Auxilium Saluzzo, Francesco Costa, Matteo Macario e Matteo Torta.    

(nella foto, Nicolò Buniva dell'Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo con il sindaco di Barge Ivo Beccaria)