Moretta: Nuova proposta della società Atletica Moretta

Nasce il progetto volley per i giovani

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Cliccare qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

Se ne parlava ormai da qualche tempo, ma ora è realtà: a Moretta sbarca un nuovo progetto sportivo. La società Atletica Moretta punta sul volley per i giovani e lo fa con una proposta articolata, che va dal minivolley fino a tre rappresentative giovanili: under 13, 14 e 18. 
Configurandoci come polisportiva, è un'opportunità che abbiamo deciso di cogliere, per cui abbiamo accettato di buon grado la proposta», spiega il presidente Luca Vaschetto. Un progetto frutto anche della collaborazione con le realtà vicine: «Pensare di allestire quattro squadre e avere una sola palestra ci avrebbe obbligati ad incastri difficili con gli orari di allenamento e partite. Grazie però alla disponibilità di Gianni Donetto, sindaco di Casalgrasso, avremo a disposizione anche la loro palestra».
Il mese di settembre è dedicato alle giornate di prova, in attesa dell'inizio dei primi allenamenti, da lunedì 9 a Casalgrasso e da giovedì 12 settembre a Moretta.

Il servizio completo sul Corriere in edicola da giovedì 5 settembre