Bocce volo: Doppiette per Auxilium Saluzzo ed Enviese

Oro per Miretti e Costa ai campionati giovanili

Ai campionati italiani giovanili del volo, in corso disvolgimento al Veloce Club di Pinerolo, inizio alla grande per Auxilium Saluzzo ed Enviese.
Nella categoria under 15 l’Enviese del presidente Gian Mauro Ferrero conquista una medaglia d’oro e una d’argento. Il metallo più pregiato porta la firma di Giole Miretti, che in finale ha superato 13-6 il compagno di squadra Christian Barbero. Bronzo per Giovanni Battain del Quadrifoglio e Gabriele Ippoliti dell’Almesina.

Negli under 18, trionfo per Francesco Costa dell’Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo, che nell’incontro conclusivo della competizione ha piegato 13-5 Ilario De Francesch della Saranese. Bronzo per Matteo Macario dell’Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo e per Christian Muzzatti del Quadrifoglio, che nei quarti di finale ha eliminato Alessio Cagliero, altro rappresentante del club saluzzese. Per l’under 18 femminile, a laurearsi campionessa italiana di categoria è Nicole Zorzenone della Buttrio, che nei quarti di finale ha avuto la meglio 13-8 su Martina Della Rossa del Cussignacco. Bronzo per Valentina Oleastro della Perosina e Silvia Aprato del Pro Valfenera. In serata alle 21,

Nella serata di venerdì ha preso il via la rassegna a coppie (u15 e u18) che si concluderà sabato 7 settembre alle 17 con le finali. La prova del combinato (under 15 e u18) inizierà sabato alle 21 e terminerà domenica 8, giornata di chiusura, alle 11.30 con le finali. Al termine di ogni competizione, le cerimonie di premiazione.

(nella foto di Dante Bonino il gruppo con tutti i medagliati della prova individuale delle tre categorie)