Saluzzo: Saluzzesi all’adunata di Omegna del 1° raggruppamento

Penne nere in trasferta

Il Corriere di Saluzzo è su WhatsApp. Clicca qui per entrare a far parte del canale e rimanere sempre informati sulle ultime notizie

Vasta è stata partecipazione degli Alpini di Saluzzo al 26° raduno del primo raggruppamento che si è svolto nel fine settimana dal 20 al 22 settembre a Omegna (Vco). Un programma fitto di iniziative ha celebrato anche i Cento anni della Sezione Cusio – Omegna. All’appuntamento hanno preso parte le penne nere da Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Francia. 
«Dal saluzzese sono partiti 5 pullman, oltre ad un sesto riservato alla fanfara Sezionale di Moretta – ha commentato Enzo Desco, presidente della sezione Ana Monviso di Saluzzo, esprimendo soddisfazione per l’adesione numerosa –. Ai gruppi in pullman vanno aggiunti tutti quegli Alpini che hanno raggiunto Omegna per conto proprio».
Alla sfilata di domenica per le vie di Omegna, era presente una quarantina i gagliardetti, in rappresentanza di altrettanti gruppi provenienti dalla pianura e dalle valli saluzzesi per un totale di alcune centinaia di Alpini. 
«Erano, inoltre, presenti i rappresentanti della Protezione Civile sezionale e due ragazzi che hanno frequentato i campi scuola di Vinadio» ha sottolineato Desco che durante la sfilata ad Omegna ha scortato il vessillo.